Frmar Srl

Case in Legno, una delle migliori soluzioni antisismiche!

casa-antisismica-legno_02

All’indomani del violento terremoto, che ha devastato il Giappone, si ritorna discutere di costruzioni antisismiche e di tecnologie per la realizzazione di edifici a prova di sisma.


Rimango ormai indelebili le immagini del terremoto in Giappone, ma nonostante la forte intensità del sisma, la quasi totalità delle case non investite dallo Tsunami sono rimaste in piedi senza accusare il colpo.

Tutti gli italiani che invece hanno visto sbriciolarsi grandi strutture in cemento armato sotto il cielo dell'Abruzzo, investite da un terremoto definito "1.000 volte più debole" si chiedono il incessantemente il perché.

La semplice risposta ci lascia ancora più spiazzati: Le case erano costruite in Legno!

L'Italia, essendo un paese con particolare rilevanza sismica, sapeva da tempo questa verità, infatti sin dal lontano 2007 aveva concluso uno studio in collaborazione con il Cnr nel quale si studiava con particolari attrezzature di simulazione l'effetto dei terremoti su costruzioni antisismiche come quelle in legno.

Case study di successo è il "Progetto Sofie" che stato portato brillantemente a termine dimostrando che il test è il risultato finale delle ricerche durate cinque anni di studi, hanno individuato, nella combinazione di materiali e connessioni meccaniche del prodotto in legno, la tecnica costruttiva ideale contro i terremoti.

Abitare in legno può salvare la vita!

Convenienza, costi ridotti

costi_case_550

Chi Siamo

La FraMar s.r.l. e una azienda italiana, con la produzione in Romania, costruisce case in legno massiccio di altissima qualità, scopri le nostre lavorazioni.

Contatti

  • FraMar s.r.l.  Via Panebianco 259 - 87100 Cosenza, Italy.
  • P.IVA: 02833590785 - REA: 192936
  • Email: info@framarsrl.it
    Tel. Italy:  +39 339 2765093
    Tel. Romania: +40 760 540404
You are here News Case in Legno, una delle migliori soluzioni antisismiche!